20 Luglio 2023
NICOLA STEFANO TUVERI È IL DELEGATO PROVINCIALE ‘GIOVANI IMPRESA’. I VICE SONO ALESSIA CARDIA E ANGELO MOCCI. IL MESSAGGIO DALL’ASSEMBLEA: IL FUTURO DELL’ASSOCIAZIONE PASSA DALLA PARTECIPAZIONE DEI GIOVANI.

Ventinove anni di Guspini, insieme alla famiglia a capo di una azienda di allevamento agro-zootecnica: è Nicola Stefano Tuveri il nuovo delegato Coldiretti Giovani Impresa Cagliari. È stato eletto all’unanimità questa mattina nel corso della riunione dell’assemblea chiamata a rinnovare le cariche del motore pulsante di Coldiretti, i giovani. Oltre a Tuveri guideranno l’associazione della provincia di Cagliari anche i vice Alessia Cardia di Villamassargia e Angelo Mocci (Villacidro).

TUVERI. "L’emozione è forte come è forte il senso di appartenenza a questa famiglia che ormai conosco e frequento già da qualche anno - commenta Tuveri subito dopo l’elezione - ringrazio dal profondo del cuore tutti i giovani della mia provincia che hanno partecipato alla riunione per l’attestato di fiducia dimostratomi. Sono convinto che nel prossimo quinquennio riusciremo a costruire un gruppo forte e coeso per incentivare l’aggregazione tra i giovani e la crescita personale e professionale con il confronto e la partecipazione alle varie iniziative che nasceranno - prosegue - augurando un buon mandato a tutto il comitato, colgo l’occasione per invitare tutti i giovani provinciali e regionali a proporsi con idee e iniziative e a partecipare alla costruzione di una piccola grande famiglia che altro non rappresenta se non il futuro del nostro Bel Paese”.

COLDIRETTI. Messaggi condivisi anche dai vertici di Coldiretti Cagliari che hanno partecipato alla riunione guidata dal segretario dei giovani di Cagliari, Claudio Orefice. Per il presidente Giorgio Demurtas, infatti “la partecipazione dei giovani alla vita dell’associazione è quanto mai fondamentale per garantire un furto al modo dell’associazione ma soprattutto dell’agricoltura isolana”, mentre secondo Luca Saba, direttore dell’associazione “i tempi che viviamo con il forte impatto dei social sulla vita di comunità hanno contribuito a rallentare il confronto tra le persone - sottolinea - ecco perchè bisogna vivere l’associazione in tutti i suoi risvolti e opportunità. I giovani Coldiretti, in questo, hanno un ruolo determinante”.

WEBER. Intanto all’incontro dei giovani di Cagliari c’è stata anche una sorpresa con l’intervento anche di Roberto Weber, presidente Ixè. Il noto sondaggista italiano ha sottolineato come la Sardegna oggi sia una regione che ha tutti gli elementi per pensare a un futuro positivo, sottolinea, perchè “se è vero che il giudizio su molti elementi importanti della vita reale come trasporti, sanità e scuola è molto basso, dall'altra sulla qualità della vita in Sardegna il giudizio di tutti è ottimo - ricorda - questo perché ci sono una serie di elementi favorevoli come l’ambiente, lo sport e il cibo sano che fanno la differenza e devono essere punti di partenza”.

COORDINAMENTO. Oltre al responsabile e ai vice, l’assemblea ha eletto anche il Comitato esecutivo Giovani Impresa Cagliari composto da: Angelo Mocci (Villacidro); Francesco Vincis (Assemini); Giorgia Cireddu (Serramanna) e Leonardo Mannai (Tratalias).

Mercati di CA Cagliari

I Mercati di Campagna Amica di Coldiretti Cagliari...visita quello più vicino a te...

Newsletter Campagnamica

Iscriviti alla newsletter per avere maggiori informazioni sui mercati e sui prodotti