19 Luglio 2023
SISINNIO FADDA (VILLA SAN PIETRO) RICONFERMATO ALLA GUIDA DI FEDERPENSIONATI. NUOVO MANDATO ANCHE PER I VICE, BRODU (VILLACIDRO) E MURGIONI (CARBONIA)

L’assemblea di Coldiretti Federpensionati Cagliari ha rinnovato la fiducia a Sisinnio Fadda, di Villa San Pietro, che resta il presidente anche per il prossimo mandato. Insieme a lui, all’unanimità, sono stati riconfermati come vice anche Basilio Brodu e Salvatore Murgioni. L’assemblea riunita oggi nella sede di Coldiretti Sardegna a Cagliari, ha eletto anche i 15 componenti del Consiglio che, insieme al presidente, resterà in carica sino al 2028. Nominati anche i 5 consiglieri che parteciperanno, insieme al presidente e i vice, all’assemblea regionale che si riunirà giovedì 20 luglio a Oristano per l’elezione del numero uno Federpensionati della Sardegna.

FEDERPENSIONATI. "Ringrazio l’assemblea per averci riconfermato la fiducia e anche in questo nuovo mandato ci impegneremo al massimo per  guidare al meglio l’associazione e dare il giusto sostegno a tutti a cominciare dalla battaglia sulle pensioni e la sanità - commenta subito dopo l’elezione Fadda - crediamo sia fondamentale una corretta assistenza domiciliare agli anziani che vale più di qualsiasi altra soluzione, in particolare, rispetto ad allontanarli dalla loro casa. Continueremo con questo impegno così come quello di dare il miglior esempio possibile ai giovani che rappresentano il futuro dell’associazione e del mondo delle campagne”, conclude. Un saluto all’assemblea anche dal presidente regionale di Federpensionati Coldiretti, Gianni Girasole che ha rimarcato come quella di Cagliari sia "una provincia molto attiva per il movimento dei pensionati con un gruppo affiatato che ha dimostrato sempre molta unione e voglia di condividete la vita dell’associazione”.

COLDIRETTI. All’assemblea ha partecipato il segretario provinciale Coldiretti pensionati, Pier Bruno Murru che nell’augurare buon lavoro ai riconfermati vertici dell’associazione e al consiglio ha sottolineato come “il ruolo dei pensionati all’interno dell’associazione rivesta un valore fondamentale sia per la difesa dei diritti dei pensionati che come guida alle nuove generazioni”. Augurio di buon lavoro ai nuovi componenti di Federpensionati anche dai vertici di Coldiretti Cagliari, Giorgio Demurtas (presidente) e Luca Saba (direttore) che seppur impegnati all’assemblea nazionale dei presidenti Coldiretti a Roma, non hanno voluto far mancare il loro messaggio portato alla riunione dal vice direttore Marco Locci: “tutto il movimento dei pensionati rappresenta un tassello importante per la nostra associazione in tutte le azioni che svolgiamo per il mondo agricolo a 360 gradi - sottolineano - siamo convinti che il loro ruolo sia fondamentale anche nell’ottica di sollevare l'asticella delle battaglie comuni e quotidiane anche davanti alle istituzioni”.

CARICHE. Il nuovo Consiglio direttivo è composto anche da: Basilio Brodu, Giovanni Girasole, Paolo Locci, Mario Meloni, Salvatore Murgioni,   Giorgetto Sais, Renato Sorgia, Mario Musio, Maria Contu, Romualdo Scano, Paolo Fadda, Antonio Cadoni, Raffaele Serra, Ettore Porcu e Ignazio Piga. Rinnovato anche il collegio dei revisori dei conti: Speranzina Ibba (presidente), Marco Marongiu e Pierangela Agus, con il supplente Antonio Vincenzo Saba.

Mercati di CA Cagliari

I Mercati di Campagna Amica di Coldiretti Cagliari...visita quello più vicino a te...

Newsletter Campagnamica

Iscriviti alla newsletter per avere maggiori informazioni sui mercati e sui prodotti