30 Maggio 2013
weekend a Km zero

CAGLIARI - Fine settimana con i prodotti a chilometro zero protagonisti nelle scuole e nello sport.  Venerdì mattina presso la scuola media “Nivola” di Assemini, merenda a chilometro zero con pomodori, arance, carote, fragole e ciliegie dei Mercati di Campagna Amica. Un’ iniziativa di Coldiretti Cagliari per promuovere fra gli studenti il consumo di prodotti freschi sani e genuini in alternativa alle tradizionali merendine.
Sabato pomeriggio, invece, una quindicina di stand del Mercato di Campagna Amica faranno da cornice al Meeting Terra Sarda, la manifestazione internazionale di atletica leggera in programma al campo Coni di viale Diaz a Cagliari.
Assieme ai produttori saranno presenti anche alcuni agriturismi per proporre pietanza tipiche del territorio. "Una splendida vetrina per promuovere le eccellenze dei prodotti a chilometro zero all’interno di una manifestazione che proporrà atleti di levatura internazionale" hanno sottolineato Vito Tizzano e Efisio Perra, rispettivamente Direttore e Presidente di Coldiretti Cagliari. L’evento prevede  la partecipazione di campioni dell’atletica internazionale e fra questi alcuni olimpionici.


Mercati di CA Cagliari

I Mercati di Campagna Amica di Coldiretti Cagliari...visita quello più vicino a te...

Newsletter Campagnamica

Iscriviti alla newsletter per avere maggiori informazioni sui mercati e sui prodotti